La vittoria contro la Fiorentina è stato l'ennesimo accento posto sul campionato, in ottica di un secondo posto sempre più blindato. Il Milan viaggia spedito in questo finale di stagione, che si prepara a diventare rovente con gli impegni europei contro la Roma di Daniele De Rossi.

Intanto, sabato arriverà il Lecce a San Siro. Lo stesso Lecce che ha frenato i giallorossi nell'ultimo turno e che proverà a rendere la vita complicata alla formazione di Stefano Pioli.

Tris di rientri per Pioli, le ultime

Il tecnico del Milan, dalla sua, può sorridere. In tre torneranno a disposizione del trainer rossonero. Il primo sarà Theo Hernandez, che ha scontato la squalifica in quel di Firenze e si prepara a ritrovare il proprio posto da titolare sulla corsia mancina di San Siro. 

Il secondo, invece, è Simon Kjaer: il danese sta dando segnali positivi nel suo iter di recupero, dopo le noie muscolari che lo hanno fermato con la sua Danimarca, nel corso dell'ultima sosta per le Nazionali. Contro il Lecce sarà almeno tra i convocati.

Tra i convocati, infine, ci sarà anche Tommaso PobegaO quantomeno, ci spera: l'ex Spal e Torino incrocia le dita per essere il terzo rientro del weekend per Pioli, in attesa di ritrovare la forma migliore. L'infortunio dello scorso 22 dicembre 2023 pare finalmente messo alle spalle e potrebbe ritrovare una convocazione per la gara di sabato contro il Lecce.