Ruslan Malinovskyi accelera. Il trequartista ucraino dell'Atalanta ha dovuto saltare l'ultima sfida di campionato in casa contro la Sampdoria per via di un fastidio al polpaccio destro accusato proprio nel riscaldamento: al suo posto Gasperini ha scelto Pasalic, opzione che di certo non ha fatto rimpiangere la sua assenza visto che proprio il croato ha aperto le danze di testa nel 4-0 rifilato alla squadra di Giampaolo. Ma ora i tifosi della Dea e i fantallenatori si augurano che lo specialista nerazzurro possa rientrare in campo quanto prima e in tal senso arrivano indicazioni importanti.

Quando torna Malinovskyi?

Le sensazioni positive di questi giorni sono state confermate dagli esami strumentali di ieri che hanno escluso lesioni o problemi più gravi: Malinovskyi può giocare contro la Roma, nell'anticipo di sabato sera all'Olimpico. Il trequartista ucraino sta dando rassicurazioni allo staff medico orobico nelle ultime ore, seppur si è limitato anche oggi a un lavoro a parte a Zingonia. Resta comunque probabile la sua convocazione per la Capitale dove sabato ci sarà la sfida tra Roma e Atalanta.

Malinovskyi dunque potrebbe rientrare in una serie di ballottaggi offensivi che ad oggi sono degli autentici rebus da risolvere. Potrebbe esserci Boga come falso nove, ma Muriel è sembrato in ripresa e punta a riprendere il suo posto come terminale nel 3-4-2-1. In tal caso, alle sue spalle ci sarebbe l'imbarazzo della scelta: oltre a Malinovskyi e lo stesso ivoriano, si contenderebbero le due maglie anche Pasalic, Pessina, Koopmeiners e Miranchuk.

Malinovskyi (Getty)
Malinovskyi (Getty)