La Roma deve necessariamente dare una svolta alla propria stagione. La vittoria in campionato manca addirittura dal 16 dicembre (1-0 all'Olimpico ai danni del Cagliari). Da allora 3 pareggi e altrettante sconfitte in campionato, intervallate dall'eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Torino. Gli uomini di Di Francesco proveranno a riscattarsi sul campo del Verona, reduce da una sorprendente vittoria per 4-1 al Franchi contro la Fiorentina. Un impegno che non andrà preso sottogamba.

Ne è consapevole Lorenzo Pellegrini, che si è così espresso ai microfoni di Sky Sport: "Domenica sarà importantissimo vincere a tutti i costi contro il Verona e faremo di tutto per farlo. Il mio momento? Un giocatore non può che essere contento quando gioca tanto. Devo migliorare ancora, sono contento sì per me, ma relativamente perché la squadra non vince. Speriamo di ripartire già da domenica. Anche il mister ovviamente è dispiaciuto per il momento, è normale. Lui prepara tutte le gare per vincerle, noi in campo dobbiamo dare qualcosa in più, ma sono convinto che già da domenica ripartiremo".

Un commento, poi, sul mercato e la Nazionale: "Sono d'accordo con Baldissoni: il calciomercato non può essere un alibi Siamo professionisti e dobbiamo rimanere sempre sereni per fare il nostro lavoro. In questo momento conta solo vincere. Nazionale? C'è voglia di ripartire, tutti assieme. L'Italia del futuro siamo noi giovani, nei prossimi 15 anni saremo noi che porteremo avanti i colori azzurri. Dobbiamo dimostrare di avere la voglia e la grinta di lottare per i colori azzurri. Per me giocare in Nazionale è un'emozione unica".