Ritrovare il miglior Ribery. E’ questo il primo obiettivo della Fiorentina e di Cesare Prandelli. Il campione francese dopo l’infortunio rimediato a San Siro contro l’Inter non è più stato all’altezza del suo prestigio. La società spera che Ribery realizzi il suo primo gol in maglia viola al Franchi lunedì prossimo in quella che è diventata una delicata sfida salvezza contro il Genoa.

Fiorentina, Prandelli su Ribery

«Franck ha l’entusiasmo di un ragazzino, vuole vincere sempre. In campo riesce a trascinare i compagni. E’ un esempio per tutti. Vorrei che conservasse la giusta lucidità negli ultimi venti metri, dove con le sue invenzioni può davvero fare la differenza. Lasciando il lavoro sporco ad altri compagni di squadra».

Fiorentina, il debito di Ribery con i viola

«Ho detto a Ribery che è in debito con Firenze e con la Fiorentina per quell’episodio in Champions League. Certo, ci vorrà del tempo per ricostruire una Fiorentina altrettanto forte. La mia è stata una scelta di cuore. E ora sento una doppia responsabilità perché ragiono da tecnico e da tifoso. So che da allenatore viola non sarò mai solo».

 

(Getty Images)
(Getty Images)