Non arrivano buone notizie per lo Spezia e per i fantallenatori di Paolo Bartolomei. Il mediano dei liguri ha infatti riportato un problema fisico dopo la partita con la Juventus e adesso dovrà stare fuori dal campo in vista delle prossime partite.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Infortunio Bartolomei, le sue condizioni

Dunque Paolo Bartolomei sarà sicuramente assente in vista della prossima partita con il Benevento. Il mediano degli spezzini starà fuori a causa di una frattura composta al quinto dito del piede sinistro. Con ogni probabilità il ragazzo dovrà rimanere fuori almeno fino alla fine della sosta di novembre, pronto a tornare in campo (forse) in vista della delicata sfida del 21 novembre contro l'Atalanta in programma alle 18.00.

Di conseguenza con il Benevento al suo posto potrebbe esserci uno tra Estevez e Deiola, con il primo leggermente favorito dopo aver fatto bene contro la Juventus. Sicuri del posto Ricci e Pobega, probabilmente ancora out Maggiore.

Infortunio Bartolomei, il comunicato dello Spezia

Questo il comunicato dello Spezia: "Dopo la sfida del "Manuzzi" contro i Campioni d'Italia, le Aquile sono tornate subito in campo questo pomeriggio per iniziare a preparare l'importante sfida in programma sabato alle 18:00 sul manto erboso del "Vigorito" di Benevento, contro i padroni di casa guidati da mister Filippo Inzaghi.

Dopo i consueti tamponi come da protocollo anti-Covid 19, squadra divisa in due gruppi, con una seduta di scarico per chi ha giocato ieri, mentre il resto delle Aquile ha svolto riscaldamento tecnico e una serie di intense partitelle a tema. 

Finalmente in gruppo Maggiore, mentre Galabinov, Zoet, Sala e Mastinu proseguono nei rispettivi programmi riabilitativi presso il centro FK di Aulla; graduale reinserimento in gruppo per Ramos, Mattiello e Acampora, mentre Mastinu è tornato a lavorare sul campo con un lavoro personalizzato. Fisioterapia anche per Bartolomei e Verde. Lo Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il centrocampista Paolo Bartolomei, hanno evidenziato una frattura composta al quinto dito del piede sinistro, rimediata nel corso della prima frazione di gioco del match con la Juventus.


Per domani in programma una nuova seduta pomeridiana a porte chiuse".

Infortunio Bartolomei (Getty Images)
Infortunio Bartolomei (Getty Images)