Vigilia di campionato per la Fiorentina di mister Vincenzo Italiano, i viola domani ospiteranno il Napoli capolista al Franchi nella 7ª giornata della Serie A 2021/22, calcio d'avvio in programma alle 18. Intervenuto in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti dell'intervento del tecnico gigliato.

Italiano sugli indisponibili col Napoli

"Castrovilli è out mentre Saponara ha lavorato a parte per un'infiammazione al collaterale. Vedremo se ce la farà. Per il resto sono tutti a disposizione, stiamo lavorando bene: conosciamo l'importanza della partita. La grande difficoltà che ci aspetta, visto che giochiamo contro la prima in classifica, ci sta facendo preparare bene".

Italiano sulle criticità contro il Napoli

"Dico a battuta che abbiamo provato a togliere profondità a Oshimen, ma poi avremmo problemi con Politano e gli altri. Sarà una gara in cui dovremo essere perfetti, non c'è un solo pericolo da temere. Noi dovremo essere attenti ed equilibrati per 90'. La sfida è tra Fiorentina e Napoli, non tra Vlahovic e Oshimen: è la gara tra la prima e la quinta in classifica".

Vincenzo Italiano presenta Fiorentina-Napoli (getty)
Vincenzo Italiano presenta Fiorentina-Napoli (getty)

Italiano sulle condizioni di Vlahovic

"Dusan ha carattere da vendere: sta trattando il rinnovo da inizio anno e abbiamo visto che tipo di prestazioni ha fatto. Sa qual è l'importanza della gara. Ognuno ha situazioni fuori dal campo che possono compromettere le prestazioni ma chi è bravo a isolarle sa trarne i frutti. Lui deve continuare a fare così".

Italiano sulle condizioni di Torreira

"Lui è uno che sa giocare, in modo rapido e corretto: sono felice di come si è inserito con i compagni. Non giocava da tanto tempo e per questo in settimana deve spingere di più. L'esperimento degli ultimi 10' di Udine era una scelta dettata da ciò che ci imponeva la partita: avevamo bisogno di gente dinamica, forte nel duello e brava a difendere ad una certa altezza".