Partita quasi decisiva per il Benevento, che ospita il Parma nel turno pasquale del campionato di Serie A. Per Inzaghi è l'occasione giusta per blindare la A, magari con Viola e Schiattarella insieme.

Benevento, le parole di Inzaghi

Alla vigilia della partita casalinga contro il Parma, Filippo Inzaghi ha parlato così alla stampa:

"Tutti i nazionali sono tornati bene. L'unico di cui potevo preoccuparmi era Gaich per il fuso orario. Non li considero infortunati. Sono pronti al 100%. Il problema sarà fare delle scelte perché ci sono tanti calciatori che stanno bene. Dovremo avere lo stesso atteggiamento di Torino, spavaldi e aggressivi. Abbiamo dimostrato cosa siamo al 100%, possiamo giocarcela con chiunque. Il modulo dipenderà dai calciatori che vorrò mettere in campo. La maggior parte dei punti conquistati sono arrivati con la difesa a quattro. In questo momento abbiamo tanti trequartisti in forma, quindi potremmo tornare al 4-3-2-1. Domani decideremo. Abbiamo ancora una notte per riflettere, dovrò decidere domani mattina".

Benevento, Inzaghi pensa a Viola e Schiattarella

Scelte di formazione, anche future, che aprono a un centrocampo con Viola e Schiattarella insieme:

"Viola è stato fuori quasi un anno. Va solo ringraziato perché si è messo subito a disposizione nonostante fosse solo al 20%. Schiattarella ha avuto il Covid. Quando staranno bene entrambi sono calciatori determinanti anche insieme. Panchina d'argento? Un premio di grande orgoglio che condivido con il mio staff, la società e i tifosi. E' un riconoscimento che va ad arricchire la bacheca del Benevento. Probabilmente l'avrà meritata anche Italiano dello Spezia. Per me ha grande valore anche perché dato dai colleghi vale molto. Il nostro obiettivo sarebbe la salvezza. Voglio che i nostri tifosi tornino allo stadio con il Benevento in serie A. In questo momento il nostro cuore è puntato dritto verso la salvezza. Dobbiamo vincere almeno tre partite, avendo tanti scontri diretti possiamo farcela. Abbiamo dimostrato che possiamo stare in questa categoria e venderemo cara la pelle per riuscirci". 

Benevento, un abbraccio tra Viola e Improta (Getty)
Benevento, un abbraccio tra Viola e Improta (Getty)