Reduce dal successo sul Sassuolo, il Monza si appresta a far visita all'Udinese nel match valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Il tecnico dei brianzoli Raffaele Palladino ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Udinese-Monza, la conferenza stampa di Palladino

"Siamo consapevoli di essere una grande realtà. La partita di Empoli sembrava aver dato segnali negativi a tutti, ma a volte fa bene prendere uno schiaffo, per rialzarsi. A me è piaciuta la reazione, il cambio passo e la giusta mentalità. Grinta e determinazione, gli ingredienti giusti. Abbiamo analizzato gli errori come sempre e siamo ripartiti fin da subito".

Palladino sull'Udinese

"È una delle squadre più fisiche del campionato, si difende molto bene. Non sarà facile affrontarli. Domani sarà molto difficile poiché, nel loro stadio vorranno fare punti. La classifica dell’Udinese è bugiarda. Arrivano da una buona prestazione. Andremo lì e ci adatteremo facendo anche una partita sporca se necessario".

Il mercato e il centrocampo

"In mezzo al campo abbiamo delle caratteristiche diverse rispetto all’anno scorso ma ci completiamo. È anche tornato Machin che è fortemente motivato. Sono molto contento del mercato e ringrazio la società. Si è creata tanta competizione nel gruppo e, di conseguenza, si è astata l’asticella.

Abbiamo preso grandi uomini. Si sono inseriti alla grande ed è merito del gruppo che li ha ben accettati. Milan da esperienza, Zerbin voglia di giocare e arare il campo. Maldini ha ripreso la migliore forma fisica ed inizia ad ingranare".

Gli indisponibili

"Vignato è ancora fuori, ha un fastidio agli adduttori. Non è semplice ma proveremo a recuperarlo. Popovic arriva da 6 mesi di inattività. Ha un programma differenziato e non riesce, ad oggi, fare una seduta completa. Gagliardini, ha una piccola distorsione alla caviglia. Probabilmente oggi rientra in squadra al 100%".