Nel corso di una lunga intervista rilasciata a Sky Sport Gugliamo Vicario, ex Empoli adesso portiere del Tottenham, ha parlato del suo rapporto quasi "ossessivo" con il Fantacalcio, confessando di farlo da anni con alcuni amici, e quest'anno hanno optato per l'opzione Mantra. 

Vicario sulla scelta tra moda e fantacalcio 

"Non posso saltare il fantacalcio, non posso non sceglierlo. Ho un gruppo di amici con cui lo faccio da tanto tempo, quest'anno abbiamo switchato, facendo il Mantra. E' quello fatto con i ruoli, non puoi prendere quattro terzini, ma scegliere due difensori centrali, terzino destro. E' molto da allenatore e direttore vero e proprio. Sono stato un po' sfortunato, ho raccolto meno di quello che avrei potuto fare". 

Euroleghe, Vicario è tra i top: i numeri 

Il passaggio di Guglielmo Vicario al Tottenham è stato "indolore" per chi gioca al Fantacalcio, in quanto è entrato di diritto nel magico mondo di Euroleghe, il fantacalcio elevato a livello europeo. 

Tra i giocatori più presenti e utilizzati dal Tottenham, Vicario ha sin qui portato a casa ben 11 partite a voto, giocandole praticamente tutte. In rapporto tra partite giocate e media-voto è il migliore dell'intero listone, con 6.64 è un manna dal cielo per il modificatore di difesa; fanta-media rimane comunque alta, con 5.23. Insomma, una scelta azzeccata per chi ha puntato sull'ex Empoli anche nella sua avventura europea. 

Al grande Guglielmo una raccomandazione, vista la grande passione con il Fantacalcio, perché non provare anche Euroleghe?