Il tecnico della Roma Fonseca ha parlato alla vigilia di Roma-Napoli, queste le sue parole:

"Ancelotti è un grandissimo allenatore che ha vinto con grandi squadre, ha grandi capacità lo rispetto molto. e' un uomo serio, onesto... mi piace molto. Spero che domani possa essere in panchina. 

Sia Spinazzola che Juan Jesus sono a disposizione. Spinazzola è stato sostituito per motivi tattici mercoledì non per problemi fisici. Pastore sta bene, per me i suoi problemi erano legati solo a questioni fisiche. Adesso non abbiamo molte altre soluzioni ma Pastore è a disposizione. Cetin è un ragazzo bravo che sta imparando tutti i giorni e lo tengo in considerazione, può essere una soluzione. 

La cosa più importante per me è che la squadra sta giocando con un atteggiamento positivo, più ancora della classifica. Se la squadra ha un atteggiamento come in queste ultime partite è più facile vincere le partite. La cosa importante è avere una mentalità ambiziosa e per me è davvero fondamentale vederla in tutti i giocatori. La partita più importante è sempre la prossima al di là del fatto che sia una sfida per la Champions League oppure no. Il Napoli è una squadra molto forte e non penso alla classifica ora, dobbiamo giocare al meglio questa partita.

Non mi piace fare paragoni fra il Napoli di Sarri e quella di Ancelotti. La squadra di Sarri era molto forte, ora hanno un'idea diversa ma anche questa squadra è molto forte anche se con caratteristiche diverse. Per me non è importante quello che faccio io ma quello che fa la Roma. E' vero, mi piace una squadra che ha il possesso di palla, stiamo lavorando per migliorare in questo ma la cosa più importante è che i giocatori capiscano che dobbiamo essere forti, ambiziosi, lottare e correre fino alla fine. Non c'è niente di più importante della mentalità ambiziosa e stiamo lavorando con la squadra per essere sempre più ambiziosi. Il gol di Kluivert è stata una bella giocata, lavoriamo in allenamento per fare azioni di questo tipo. 

Petrachi è una presenza molto forte e vicina alla squadra. E' molto esigente con noi e la sua presenza è molto positiva per noi. E' importantissimo. Smalling è stata un'idea di Petrachi, il giocatore si è totalmente adattato al nostro gioco ed è un grandissimo giocatore molto importante per noi. Non giocheremo più bassi per togliere profondità al Napoli, vogliamo continuare a essere una squadra corta e difendere lontano dalla nostra porta. Sappiamo che sulla carta loro sono più forti, ma noi dobbiamo essere compatti e tenerli lontani dalla nostra porta. 

Sulle polemiche arbitrali non commento le parole di altri e quindi nemmeno quelle di De Laurentiis. E' vero che ci sono stati tanti errori in questo periodo, ma mi aspetto che domani non si parli di arbitri".