Intervistato da DAZN al termine di Inter-Fiorentina, gara vinta dalla squadra viola, Vincenzo Italiano è apparso molto soddisfatto per i 3 punti conquistati a San Siro. Il tecnico ha analizzato il match, si è soffermato sulla prestazione di Castrovilli e ha identificato nella partita con il Verona la svolta della stagione. Di seguito le parole di Italiano dopo Inter-Fiorentina.

Le parole di Italiano dopo Inter-Fiorentina

Le parole di Italiano dopo Inter-Fiorentina: “Noi ci siamo dati l’obiettivo di risalire e guadagnare posizioni. Eravamo in una situazione complicata ma abbiamo risposto in maniera egregia. Contro l’Inter abbiamo avuto tante occasioni da gol, è stata una bellissima partita e va dato merito ai ragazzi. Giochiamo partita dopo partita cercando di dare sempre il massimo. Dovrò pagare una cena perché è la mia prima vittoria a San Siro. Ora vogliamo concentrarci sulle coppe che per noi sono importanti”.

Inter-Fiorentina, le parole di Italiano (Getty Images)
Inter-Fiorentina, le parole di Italiano (Getty Images)

Sul cambio di passo

Sul cambio di passo: “La partita contro il Verona è stata la svolta. Era una partita troppo importante, lì ho visto qualcosa di diverso nei ragazzi. La differenza vera però l’abbiamo fatta davanti, con entrambi i nostri attaccanti che si sono sbloccati”.

Su Castrovilli

Su Castrovilli: "Sapevo che dal punto di vista fisico lo avrebbe messo in difficoltà. Ricordiamo che ha subito un infortunio gravissimo ma piano piano sta tornando”.

Sulla difesa a 5

Sulla difesa a 5: "Nell’ultimo quarto d’ora avevamo bisogno di un uomo in più lì in mezzo. Bravissimo Ranieri a dare subito manforte ai compagni. Sono tre punti importanti”.