Un altro postpartita segnato dalla vittoria per Rino Gattuso, ma non sono solo sorrisi nelle dichiarazioni a Radio Rai 1: ”Sono molto arrabbiato per il gol preso, penso che dobbiamo migliorare, ma la squadra ha fatto bene e non era facile perché questa è una squadra che sta affrontando un momento negativo ma ha il dente avvelenato e sono contento della prestazione che abbiamo fatto”, riporta tuttomercatoweb. “Siamo partiti non benissimo, abbiamo rischiato di prendere gol, la cosa importante è aver dato continuità di risultati e prestazione, sappiamo che stiamo giocando tanto ma sono contento di come siamo usciti da un momento molto negativo”.

"Inter? Dobbiamo farci trovare pronti"

Adesso c'è il ritorno con l'Inter in Coppa Italia: "C'è solo una strada, continuare a lavorare con professionalità, già da giovedì abbiamo una gara importante, contro una squadra che non gioca da due gare in campionato, è una sfida importante e dobbiamo farci trovare pronti. Gare rinviate? Ho letto che si giocheranno il 13 maggio e non è corretto, penso che bisogna farle giocare subito, trovino della date, o si gioca tutti a porte chiuse o si rinvia, altrimenti non è corretto. Giocare ora e tra due mesi ha una valenza diversa anche se sappiamo che la priorità è la salute perché è successo qualcosa di grave in tutto il mondo, però se devo esprimere la mia opinione così non è corretto”.

Su quello che ha detto al momento del suo arrivo alla squadra: “Ho chiesto di mettere da parte il rancore e tutto quello che era successo, di far parlare il campo, ho avvisato loro che alla chiusura del mercato non avrei guardato in faccio più a nessuno, sanno che sono disposto a dare tutto me stesso ma sono coerente. Gli dico sempre che siamo dei privilegiati a fare questo lavoro, voglio passione, gli ho fatto capire come voglio giocare e penso che in questo momento stiamo dando continuità".

Polemica in conferenza 

L'allenatore del Napoli ha poi rincarato la dose in conferenza stampa: "Massimo rispetto per le vittime, ma non sono d'accordo. Bisogna dare regolarità, non ha senso giocare una gara oggi ed una il 13 maggio perchè le situazioni cambiano. Il campionato è falsato in questo momento, giocare tra un mese o due sono partite totalmente diverse. Giocare con squadre che non giocano da due settimane è totalmente diverso rispetto a chi gioca. Ci sono tanti soldi in ballo, si poteva aspettare. Bisogna fare le cose fatte bene, non è uguale giocare in momenti differenti".