Dopo il pareggio nel derby, è tempo di tornare a vincere per la Lazio. I biancocelesti affronteranno domani alle 15 la Spal e sono chiamati alla vittoria se vogliono rimanere vicino alla testa della classifica. Alla vigilia della sfida è intervenuto nella consueta conferenza stampa Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni:

"Abbiamo cercato di migliorarci in attacco con Giroud, visti anche i problemi fisici di Correa, ma purtroppo non siamo riusciti a ingaggiare il calciatore. Quindi dovrò chiedere a Caicedo e Immobile, che stanno facendo bene, qualche sforzo in più. Speriamo di riavere il prima possibile anche il Tucu e puntiamo su Adekanye che è un ragazzo molto giovane ma talentuoso. In ogni caso dovremmo continuare a a fare bene perchè il mercato non ha cambiato gli equilibri. Anche ad agosto nessuno puntava su di noi, eppure siamo nelle posizioni che contano".

INFORTUNATI E ADDII - "Berisha ha chiesto di giocare con continuità altrove e noi lo abbiamo accontentato. Le nostre riserve sono Cataldi, Parolo e Minala. Anche Lulic potrebbe essere impiegato da interno, quindi dovremmo puntare su di loro. Domani non ci saranno Patric, che ha la febbre alta da giorni, Lukaku, Cataldi e CorreaL'argentino sta meglio e vuole rientrare. Purtroppo ha avuto un problema nel derby e adesso non possiamo stabilire se tornerà contro il Parma e o nella sfida successiva contro l'Inter. Marusic si è allenato bene negli ultimi due giorni". 

LA SFIDA DI DOMANI - La Spal nelle ultime settimane sta facendo molto bene in trasferta. Hanno vinto contro l'Atalanta e il Torino quindi dovremmo stare attenti perchè loro vorranno fare punti in ottica salvezza. Ci servirà umiltà e attenzione per 90 minuti. Abbiamo tre partite in una settimana e insieme ai nostri tifosi dobbiamo fare di tutto per vincere perchè queste tre partite saranno molto importanti". 

LUIS ALBERTO - "Aveva qualche problemino prima del derby e infatti non è venuto a Napoli. Dopo la sostituzione contro la Roma ha sbagliato ma dopo due minuti avevamo già chiarito perchè abbiamo un grande rapporto. Io conto su di lui: in questo momento è fondamentale il suo apporto alla squadra".