Non soltanto i nuovi arrivi dall'estero (come Muriel e Paquetà) e i top esplosi in corso d'opera (Zaniolo su tutti): c'è una terza categoria a cui fare attenzione al Fantacalcio, in ottica asta di riparazione. Stiamo parlando di coloro che erano già in lista dalla scorsa estate e che solo adesso, per un motivo o per un altro, possono realmente rivelarsi preziosi. Ecco a voi 5 possibili sorprese del girone di ritorno da non cedere o addirittura svincolare di qui a poco.


ANDREA CONTI - I gravi problemi fisici sembrano ormai messi definitivamente alle spalle. Apertissimo il ballottaggio a tre con Abate e Calabria, con l'ex Atalanta che sta guadagnando sempre maggior terreno. E se dovesse garantire un'adeguata tenuta atletica nelle prossime settimane, il posto da titolare tornerebbe suo di diritto. Con la speranza che torni anche parzialmente il giocatore devastante ammirato a Bergamo.

GIANGIACOMO MAGNANI - Era partito alla grandissima, col 7 in pagella all'esordio assoluto contro l'Inter di Icardi. Poi una leggera flessione e un rendimento piuttosto altalenante. Nelle ultime giornate è tornato quello di inizio campionato e ormai è pressoché indispensabile per la difesa a tre di De Zerbi. Con una fanta-media del 6.19 è tra i giovani più interessanti in assoluto: è giunto il momento di un definitivo upgrade al sapore di bonus?

TIMOTHY CASTAGNE - L'anno scorso era semplicemente la riserva di Hateboer o qualcosa in più. Adesso si è guadagnato a suon di prestazioni (e gol) la corsia sinistra scalzando un certo Gosens che era partito benissimo quest'anno. I recentissimi +3 contro Roma (campionato) e Juventus (Coppa Italia) hanno acceso i fari su di lui ancor più di qualche mese fa. Il messaggio è chiarissimo: chi lo aveva, ora può contare su un potenziale top in difesa.

ISMAEL BENNACER - E' in grande crescita, forse stimolato anche dalle voci di mercato che lo vorrebbero già bloccato dal Napoli per luglio. In ogni caso, con Iachini sta trovando ampio minutaggio e buone prove anche in caso di sconfitta. Occhio a un'altra stuzzicante variabile: con l'addio di Zajc, in alcune partite e anche a partita in corso, potrebbe avanzare il proprio raggio d'azione per dare man forte a Caputo e La Gumina/Farias. Un particolare non da poco.

CYRIL THEREAU - Chi se l'aspettava che l'ultimo giorno di mercato potesse rigenerare un nome ormai 'sepolto' al Fantacalcio? Ci ha scommesso il Cagliari, a margine di una vera e propria rivoluzione nel proprio reparto offensivo. Certo, c'è e ci sarà concorrenza coi vari Ionita, Birsa, Joao Pedro e il neo-arrivato Despodov. Ma chi ha avuto la furbizia e la lungimiranza di prenderlo a 1 in estate, sperando in un suo cambio di maglia a gennaio, ora rischia seriamente di ritrovarsi a disposizione una più che interessante freccia da aggiungere al proprio arco.