Messico e Polonia si dividono la posta e fanno 0-0. Nella seconda gara del girone C, dopo la clamorosa vittoria dell'Arabia Saudita ai danni dell'Argentina, arriva un pari a reti bianche. Con un episodio su tutti: il rigore parato da Ochoa a Lewandowski nel secondo tempo. Messi e compagni sono così ultimi nel raggruppamento dopo i primi 90'.

Messico-Polonia, cronaca del primo tempo

Il Messico parte forte e crea dopo 5 minuti la prima potenziale occasione da gol: sgasata di Lozano sulla destra, l'esterno del Napoli mette in mezzo per l'accorrente Vega a cui però non riesce il tap-in. La Polonia comincia a carburare nella prima metà della prima frazione prendendo in mano il possesso e provando qualche folata con i suoi esterni, ma negli ultimi 30 metri risulta piuttosto inefficace. Al 26' la chance migliore per il Messico per sbloccarla: cross di Herrera, Vega di testa indirizza verso l'angolino ma la sfera esce di poco alla sinistra di Szczesny. Poco prima del riposo ci prova anche Sanchez con un tiro da posizione defilata, ma il portiere della Juventus - seppur con uno stile rivedibile - devia in corner. Si va così al riposo sullo 0-0.

Messico-Polonia, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa c'è Bielik in campo al posto del romanista Zalewski: è l'unico cambio tra le due compagini. Al 58' episodio chiave: Lewandowski si procura un rigore per il fallo di Moreno in area, dal dischetto il centravanti del Barcellona si fa ipnotizzare da Ochoa. Al 64' su un tiro-cross si avventa Martin di testa, reattivo Szczesny a dire di no. Nel finale le occasioni latitano e i ritmi si abbassano: le squadre si dividono la posta in palio, la gara termina a reti bianche.

Fantamondiale: migliore e peggiore in campo

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Ochoa (MES)

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Lewandowski (POL)

Messico-Polonia 0-0, bonus e malus per il Fantacalcio

GOL FATTI: 

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: 

RIGORE PARATO: Ochoa (M)

RIGORE SBAGLIATO: Lewandowski (P)

ASSIST: 

AUTORETI:

GOL DECISIVO:

AMMONIZIONI: Sanchez, Moreno (M), Frankowski (P)

ESPULSIONI: 

Messico-Polonia (Getty)
Messico-Polonia (Getty)