Ultimo posto del Girone G, due sconfitte e un pareggio. Deludente la spedizione in Qatar della Serbia, che rientra nel cerchio di quelle squadre su cui c'erano tante aspettative, invece si tratta di una delusione non indifferente. Ne è a conoscenza anche il ct Dragan Stojkovic che al termine della sconfitta contro la Svizzera commenta il mondiale, ma - al contrario di altri colleghi - non lascerà la panchina della Serbia, anzi punta già a Euro 2024. 

Stojkovic dopo la sconfitta contro la Svizzera

"Normale essere delusi, speravamo in un altro tipo di Mondiale. Purtroppo siamo arrivati con tanti giocatori infortunati, problemi fisici per i nostri giocatori chiave e abbiamo faticato in ogni partita. Faccio i complimenti alla Svizzera, ha meritato la vittoria e il passaggio del turno. Ai ragazzi posso dire poco, hanno lottato e messo tutto in campo, ma a questi livelli serve altro e purtroppo non siamo stati all'altezza" 

Sulle voci d'addio alla panchina della Serbia

"Assolutamente no. Non me ne vado. Mettiamo alle spalle questa esperienza e pensiamo al futuro. A marzo iniziamo le qualificazioni per Euro 2024, spero di avere i giocatori in forma e disputare partite di livello"