Alla vigilia del match di Conference League contro il Ferencvaros, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Il tecnico della Viola deve fare i conti con diverse assenze, ma può fare affidamento su Nico Gonzalez, ormai pienamente recuperato; l'allenatore vuole il primo posto nel girone, per questo chiede il massimo impegno contro la squadra ungherese. Di seguito le parole di Italiano prima di Ferencvaros-Fiorentina.

Le parole di Italiano prima di Ferencvaros-Fiorentina

Le parole di Italiano prima di Ferencvaros-Fiorentina: "L'avversario verrà spinto dal pubblico e vogliamo farci trovare preparati, va bene passare il turno ma arrivare primi è importante. Sarà una partita da affrontare con grande attenzione, al Franchi ci hanno messo in grossissima difficoltà. Abbiamo delle assenze perché giocando tante partite ravvicinate si fa fatica a recuperare, sono acciacchi di poco conto ma non si può rischiare. Mancheranno giocatori importanti come Arthur, Sottil e Bonaventura, oltre allo squalificato Biraghi, ma abbiamo una rosa ampia e profonda. È un altro test per vedere a che punto siamo, dobbiamo provare in tutti i modi ad arrivare primi in questo girone".

Italiano: "Vogliamo arrivare primi, Nico Gonzalez ci sarà" (Getty Images)
Italiano: "Vogliamo arrivare primi, Nico Gonzalez ci sarà" (Getty Images)

Su Nico Gonzalez

Su Nico Gonzalez: "Nico sta bene, ha recuperato. La sua gestione è stata più che corretta, quando un giocatore va in sovraccarico c'è sempre il rischio di fargli saltare troppe partite. Domani sarà a pieno regime e quando sta bene può dare il 100%. Mi auguro che domani possa essere protagonista".

Sull'ipotesi del biscotto

Sull'ipotesi del biscotto: "Certo che dà fastidio sentirne parlare. Siamo professionisti, onoriamo al massimo ogni impegno. È un grande merito avere a disposizione due risultati. Per loro sarà più dura, sono convinto che loro andranno forte e proveranno a fare risultato".