La Fiorentina impatta 2-2 col Ferencvaros e bissa il pari col Genk della prima giornata del girone di Conference League. Sotto di due reti, la reazione della Viola c'è grazie ai gol di Barak e Ikone nella ripresa. Due punti dopo due partite: rimandato l'appuntamento col primo successo europeo stagionale.

Fiorentina-Ferencvaros, la cronaca

I viola partono bene ma vanno sotto al 25': Zacharlassen dalla fascia destra guarda in mezzo e serve Varga che non sbaglia incrociando sul secondo palo rasoterra. A inizio ripresa gli ospiti vanno addirittura sul 2-0: sugli sviluppi di un corner stacca alto Cissé che batte centralmente Terracciano, schierato al posto di Christensen vittima di un infortunio nel riscaldamento.

Italiano prova a dare una scossa alla sua squadra cambiando i due centrocampisti (dentro Arthur e Barak) e inserendo Kouame per Sottil. Basta poco, al 67' accorcia proprio Barak: punizione di Parisi sulla trequarti, il numero 72 impatta di testa e riapre la gara. Al 79' il Var annulla il pari a Nico Gonzalez per fuorigioco. In pieno recupero il 2-2 arriva con il neo entrato Ikone: sponda aerea di Gonzalez e piattone sotto le gambe del portiere. Finisce così, un punto a testa.