Provedel con un gol al 95' regala alla Lazio il pareggio contro l'Atletico Madrid in Champions League. Dopo aver salvato i biancocelesti con un paio di parate di livello, il portiere si sgancia in area e segna su assist di Luis Alberto; agli ospiti non basta il gol di Barrios nel primo tempo, Lazio-Atletico Madrid finisce 1-1.
Lazio-Atletico Madrid 1-1, la cronaca
I padroni di casa manovrano nei primi minuti, gli ospiti attendono e ripartono in velocità, creando problemi ai biancocelesti con la classe di Griezmann. La Lazio fa valere il suo palleggio, ma alla prima occasione è l'Atletico a passare in vantaggio: al 29' Barrios tira, Kamada devia il pallone, che si insacca beffardamente alle spalle di Provedel. Sarri perde Pellegrini per infortunio, la Lazio subisce il contraccolpo psicologico, ma al 56' ha una grande occasione con Immobile: l'attaccante spreca malamente dopo un erroraccio di Oblak. Gli spagnoli legittimano il vantaggio colpendo il palo esterno con un tiro deviato di Morata, poi chiamando Provedel alla straordinaria risposta su Lino. I biancocelesti spingono tantissimo nel finale, ma senza trovare spazio; al 92' Oblak è strepitoso su Cataldi, poi succede l'impensabile: Provedel, sganciatosi in area, sfrutta l'assist di Luis Alberto e trafigge il collega con un preciso colpo di testa. Lazio-Atletico Madrid finisce 1-1, l'Olimpico è in delirio.
Lazio-Atletico Madrid 1-1, il tabellino
LAZIO-ATLETICO MADRID 1-1
MARCATORI: 29' Barrios, 95' Provedel
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini (38' Lazzari); Kamada (62' Guendouzi), Vecino (76' Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson (62' Isaksen), Immobile, Zaccagni (76' Pedro). All.: Sarri.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Witsel (75' Correa), Hermoso, Lino (79' Riquelme); Llorente, Barrios (46' Gimenez), Saul; Griezmann, Morata. All.: Simeone.