Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Pablo Simeone, ha parlato in conferenza stampa in vista della trasferta con la Lazio, prima gara del girone di Champions League.

Sul momento dell'Atletico Madrid

"È stata una sconfitta difficile. Abbiamo cominciato bene, ma non abbiamo saputo reagire. Ho fiducia nella squadra. Adesso abbiamo la Champions, dobbiamo pensare a questa competizione”.

Sulla Lazio e Sarri

"Il gioco di Sarri mi è sempre piaciuto, l’ho seguito sempre. Ho preso anche spunto per migliorare la mia squadra. La Lazio difende bene, cerca la superiorità numerica e ha giocatori pericolosi. È una squadra che sa quello che vuole, noi cercheremo di farle male. Ha perso con la Juventus, ma la sua vera faccia è quella della vittoria di Napoli. Abbiamo ricominciato in una maniera non positiva entrambi, ma conta come si finisce, non come si inizia”.

Sul ritorno a Roma

La pelle d’oca. Tutto mi fa ritornare a degli anni straordinari della mia carriera calcistica. Una tifoseria che mi ha voluto sempre bene dal primo giorno. Abbiamo vinto tanto in un periodo bellissimo. Ho un grandissimo ricordo, sicuramente domani ci vedremo in campo. Ringrazio i tifosi per tutto l’affetto che sempre ho ricevuto. Cosa mi aspetto dai tifosi della Lazio? Nella vita uno deve dare senza aspettare. Quello che fa l’altro è benvenuto, se lo fa. L’affetto che c’è tra noi va al di là di un’ovazione domani in campo. Il gol alla Juve nel 2000? Avevamo una grandissima squadra. Con quel mio colpo di testa ho riaperto il campionato, mai finisce qualcosa se hai voglia. Noi volevamo quello scudetto e siamo riusciti a vincerlo. Speriamo domani ci sarà tanta gente, è bello rivedere la Lazio in Champions”.