Vigilia di Champions League per il Napoli di mister Luciano Spalletti, gli azzurri domani ospiteranno l'Eintracht Francoforte nel ritorno degli ottavi di finale: si riparte dallo 0-2 conquistato in terra tedesca dalla squadra partenopea. 

L'allenatore napoletano è intervenuto pochi istanti fa in conferenza stampa, di seguito i passaggi più interessanti.

Spalletti sui punti di forza del Napoli

"Per fare grandi squadre servono grandi calciatori, impossibile avvenga diversamente, poi è chiaro che ci vogliano delle qualità tipo l'umiltà, la disponibilità, la professionalità di volersi mettere a disposizione, di aiutare il compagno, di volere diventare un gruppo e non l'addizione di undici singoli calciatori. Collaborare in quello che facciamo. ".

Spalletti sulla sfida all'Eintracht Francoforte

"È una grande sfida, può essere paragonata alla prima finale della stagione. Può determinare molto per la squadra e per il club, si andrebbe a fare parte della storia di questo club. Non penso che diventi una pressione per la squadra, perché oramai l'abbiamo già vista in stagione".

Spalletti sull'eventuale futuro in Champions League

"Penso che la mia squadra, per ciò a cui mi ha abituato durante gli allenamenti dal primo giorno, sia una di quelle che non abbassa lo sguardo. Non possiamo essere presuntuosi, non possiamo pensare già ai turni successivi, non è il nostro modo di ragionare".

La conferenza stampa di Spalletti alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte (Getty Images)
La conferenza stampa di Spalletti alla vigilia di Napoli-Eintracht Francoforte (Getty Images)

Spalletti sul rischio sottovalutazione

"Non c'è nessun rischio di sottovalutare l'Eintracht, siamo davanti a un qualcosa che può far parte della storia del Napoli e qui sono abituati alle grandi storie. La nostra città è abituata alle grandi storie e ai grandissimi personaggi. E noi abbiamo l'ambizioni di diventare una grandissima storia e dei grandissimi personaggi per la nostra città. Per cui non sottovaluteremo nulla, la qualificazione è al 50% e lo sappiamo: non un punto di più e non uno di meno. Bisognerà rifare quella partita magnifica che abbiamo fatto all'andata. E' una partita che va vinta". 

Spalletti sulle condizioni di Raspadori, Lozano, Kim e Meret

"Per Raspadori eravamo tutti entusiasti di provare a portarlo in panchina, ma gli esami hanno fatto vedere che si rischierebbe qualcosa, allora ci prendiamo qualche altro giorno per farlo guarire perbene. Gli altri sono a disposizione e possono essere scelti per giocare titolari: Lozano, Kim e Meret sono a completa disposizione. Stamani dentro l'allenamento si sentiva già la voglia di esserci, si percepiva il profumo dello stadio pieno di domani sera".