Che il periodo in casa Barcellona non sia fra i più felici della storia blaugrana è risaputo, ma in questo momento gira davvero tutto per il verso sbagliato al club catalano: altra mezza battuta d'arresto ieri in Liga per Busquets e compagni, 1-1 interno contro l'Alaves, e zona Champions League adesso lontana 5 punti. Se il campionato dovesse finire oggi, addirittura, il Barcellona sarebbe anche fuori dalla Conference League. Come se non bastassero i risultati scadenti, ieri al Camp Nou anche grande paura legata alle condizioni di salute di Sergio Aguero.

Aguero out durante Barcellona-Alaves, trasportato in ospedale

Malore in campo per il Kun, infatti, quasi alla fine del primo tempo: senza alcuno scontro di gioco, infatti, Aguero si è portato le mani al petto e alla gola, evidenti le difficoltà respiratorie. Uscito dal campo sulle sue gambe, e trasportato in ospedale fra le preoccupazioni del caso, è stato sottoposto a controlli cardiaci d'emergenza. Pare si tratti di una aritmia cardiaca che sta tenendo in ansia tutto il club blaugrana.

Euroleghe, le condizioni di Aguero

Le condizioni del Kun Aguero preoccupano il Barcellona ma anche tutti i fantallenatori che hanno puntato sull'ex Manchester City nelle Euroleghe. L'attaccante argentino avrebbe scoperto di soffrire di un'aritmia cardiaca e rischia di rimanere a lungo lontano dal campo. Nelle prossime ore il quadro clinico di Aguero saprà molto più chiaro, ma al momento le sensazioni non sono molto positive. Intanto il Kun salterà la  sfida della Liga contro il Celta Vigo nel prossimo week-end oltre al match di Champions League contro la Dinamo Kiev. Al suo posto, al fianco di Depay e Dest, ci dovrebbe essere Coutinho.

Aguero abbandona il campo durante Barcellona-Alaves (Getty Images)
Aguero abbandona il campo durante Barcellona-Alaves (Getty Images)