Roberto De Zerbi sarà il prossimo allenatore dello Shakhtar Donetsk, a commentare la scelta fatta ci ha pensato José Boto, d.s. del club allenato in passato anche da Paulo Fonseca, sul quale lo stesso dirigente ha voluto esprimere un parere relativo alla sua esperienza finita male sulla panchina della Roma. Di seguito i passaggi più interessanti ai microfoni di Sky Sport.

Boto sulla scelta De Zerbi

"Abbiamo sempre avuto un nostro modo di giocare, e con De Zerbi dovrà continuare ad essere così. Sulla nostra lista c'era anche il nome di Italiano, l'unico con un certo stile che ci interessava. Il talento va messo in cima a tutto senza paura a prescindere dall'avversario. Roberto è innamorato del calcio, è una cosa che ci è piaciuta immediatamente".

Paulo Fonseca (getty)
Paulo Fonseca (getty)

Boto sull'addio di Fonseca alla Roma

"La Roma vive un momento complicato, e Fonseca è stato vittima della situazione più che del suo lavoro. Fra l'altro non aveva giocatori adatti alla sua idea di gioco, si è dovuto adattare e ha perso la sua identità. Mourinho, invece, credo sia l'uomo giusto in una piazza così".