Rallenta il Psg nella 12ª di Ligue 1, i parigini non vanno oltre il 2-2 interno contro il Bordeaux, un'occasione sprecata da Mbappe e compagni nonostante la bella reazione dopo lo svantaggio iniziale dovuto all'autogol di Pembele al 10'. Rimonta firmata in un minuto prima da Neymar e poi dall'ex Juve Moise Kean, si va al riposo sul 2-1, con ampia soddisfazione dei fantallenatori che hanno puntato sui gol dell'attacco di mister Tuchel nelle Euroleghe. Nella ripresa, però, gli ospiti reagiscono, ci provano con ben quattro sostituzioni prima dello scoccare dell'ora di gioco, e proprio al 60' trovano il pareggio definitivo con Adli con un piatto destro dal limite a sfruttare alla perfezione l'assist di Ben Harfa.

Non solo Psg per la vetta, le altre della Ligue 1

Con il punto di ieri il Psg sale a quota 25 punti in classifica, appena 3 le lunghezze di vantaggio sul Lille, impegnato  oggi sul campo del St. Etienne invischiato nelle parti basse della classifica. Per il Bordeaux, invece, sono adesso 16 i punti raccolti, si galleggia a metà classifica. Merita particolare attenzione, però, anche il cammino del Marsiglia: vittoria per 3-1 ieri col Nantes con gol di Thauvin, Payet e Benedetto (Blas per gli ospiti), 21 punti in classifica ma ben due partite giocate in meno.

Neymar ieri in gol col Bordeaux (getty)
Neymar ieri in gol col Bordeaux (getty)

Ligue 1, classifica cortissima

Graduatoria comunque cortissima, sono tante le squadre che potrebbero riavvicinarsi sensibilmente alla vetta, o comunque rientrare in zona Europa, raccogliendo il massimo nei prossimi impegni: Lione, Montpelleier e Monaco tutte a 20 punti in 11 partite (giocano oggi rispettivamente in casa contro il Reims, in trasferta contro il Lorient e in casa contro il Nimes), ma anche Lens e Nizza con 18 e 17 punti con due partite da recuperare.