La posizione della Uefa sulla tempistica delle competizioni europee non è cambiata: tentare di far giocare tutte le partite da giocare di Champions e Europa League per chiudere le due coppe entro fine agosto.

Champions ed Europa League, c'è il piano B

Ma non si può prevedere l’andamento della pandemia da Covid-19 in Europa, e allora Sky Sport racconta delle valutazioni e delle ipotesi alternative che alla Uefa e all’Eca stanno facendo in caso di un nuovo rialzo della curva di contagio. Si parla anche della possibilità, dopo il ritorno degli ottavi di finale ancora da disputare, di quarti in gara secca tra il 13 e 14 agosto, in campo neutro, per poi dare vita a una final-four di Champions.

Quotazioni della Germania in rialzo

E diventa non così scontato che la final-four si giochi ad Istanbul, sede della finale: nelle ultime ore infatti si è parlato della possibilità di spostare la final-four in Germania, se la situazione del coronavirus in Turchia non dovesse dare certezze. A quel punto aumenterebbero le chance che anche le gare in campo neutro dei quarti si disputino in Germania, il primo Paese in cui il calcio è ripartito, destando un’impressione di affidabilità.