Due su due completato. Juventus e Roma qualificate agli ottavi di Champions League con un turno di anticipo grazie ai risultati maturati questa sera nella quinta giornata dei gironi della massima rassegna continentale.

OK JUVE - Vittoria importante per la Juve di Max Allegri, che batte per 1-0 il Valencia grazie alla rete siglata da Mandzukic al minuto 59', un tap-in da pochi passi dopo una gran giocata di Cristiano Ronaldo che fa fuori due avversari con un dribbling prima di servire l'assist vincente per il croato. Juve che vola così a quota 12 punti ed è prima nel girone H, un primato che dovrà però essere difeso all'ultima giornata visto che nell'altro match il Manchester United ha battuto 1-0 lo Young Boys e resta così distante solo 2 punti.

ROMA KO - Sconfitta quasi indolore, invece, per la Roma in casa contro il Real Madrid, uno 0-2 maturato nel secondo tempo grazie alle reti di Gareth Bale (su brutto errore di Fazio) e di Lucas Vazquez, partita condizionata sia dall'infortunio di El Shaarawy, ma soprattutto dal clamoroso errore nel primo tempo di Under, che sbaglia praticamente un rigore in movimento a pochi passi dalla porta di Courtois. Giallorossi comunque qualificati da seconda agli ottavi grazie alla vittoria esterna del Viktoria Plzen nel pomeriggio contro il Cska, un 1-2 che tiene ancora in corsa i cechi nella corsa verso l'Europa League.