Intervistato da Radio Anch'Io sport, il Presidente della Federcalcio della Polonia, l'ex Juventus Zbigniew Boniek ha parlato della ripresa del campionato: "Abbiamo deciso di ricominciare con allenamenti individuali e poi a piccoli gruppi. Dal 10-15 maggio le sedute dovrebbero riprendere normalmente e la nostra idea è quella di riuscire a scendere in campo il 31 maggio. E' vero, non c'è entusiasmo, ma la gente ha voglia di calcio e bisogna ripartire". 

Meno casi in Polonia, ma il vero rischio è l'economia: "In Polonia la situazione sanitaria è meno drammatica rispetto all'Italia, ma non quella economica. Qua non si tratta di fare i furbi, c'è di mezzo una pandemia, ma i comportamenti delle persone sono diversi".

Per l'Italia: "Non so se i playoff possano essere un'alternativa valida. Noi a febbraio decidemmo che, in caso di stop definitivo, la prima in classifica sarebbe diventata campione e le altre avrebbero disputato le coppe. Ci sono tanti interessi in ballo, non giocare sarebbe troppo facile, la cosa difficile è trovare soluzioni. Sulla chiusura dei campionati ognuno dice la sua, ma alla fine qualcuno dovrà pur prendere una decisione".