Che Cristiano Ronaldo non lasci nulla al caso non è una novità, è uno dei segreti per i quali l'attaccante portoghese è ancora oggi uno dei calciatori più forti al mondo: quest'atteggiamento, però, l'ha portato di tanto in tanto a qualche esagerazione.

Ronaldo contro Transfermarkt, ecco perché

Rientra in questo senso il siparietto social andato in scena con il celebre sito di statistiche legato al mondo del calcio, qual è Transfermarkt.it: CR7, ai tempi della sua esperienza alla Juventus, fu inserito solo in settima posizione nella speciale classifica dei calciatori della Serie A dell'epoca sulla base della valutazione che avrebbero meritato effettivamente. La reazione di Ronaldo fu abbastanza netta: bloccato l'account Instagram del sito, una sorta di ripicca. A commentare l'accaduto in queste ore ci ha pensato Christian Schwarz, uno dei responsabili del celebre sito, intervenuto ai microfoni di The Atletic. Di seguito le sue parole.

Ronaldo contro Transfermarkt, ecco perché (Getty Images)
Ronaldo contro Transfermarkt, ecco perché (Getty Images)

Transfermark vs Ronaldo, la spiegazione

"Ha inviato un messaggio prima ai nostri ragazzi dei social media. Gli hanno risposto, gli hanno spiegato il motivo e gli hanno detto: ‘Tra i calciatori della tua fascia d'età, sei di gran lunga il numero uno'. Era una differenza di 30-50 milioni di sterline, ma lui ha inviato delle faccine e poi ci ha bloccato".