Inizio dell'avventura a Donetsk per Roberto De Zerbi, che ha parlato del suo progetto ai canali ufficiali dello Shakhtar, sua nuova squadra dopo l'addio al Sassuolo.

De Zerbi e il mercato

"Giocatori dal Sassuolo? Può essere. Dobbiamo guardare a quali posizioni abbiamo bisogno dei giocatori. Non dovrei portare un giocatore con me solo perché ho lavorato con lui. Per me, la cosa più importante è che si adattino alla filosofia del mio gioco e a quella dello Shakhtar, allora perché no?"

Shakhtar, l'ambizione di De Zerbi

"Io e il mio staff tecnico abbiamo lasciato il campionato italiano, un campionato molto importante, la Serie A. Verremo qui senza famiglie. Non verremo qui per riposarci, ma per lavorare sodo. Vincere è la fine della strada. Ma vogliamo lavorare sodo ogni giorno per far sì che questo viaggio abbia successo. Questa è la filosofia sia nostra che del club. Vogliamo sorprendere tutti i tifosi e tutto il calcio con il modo in cui giochiamo. Vogliamo che tutti si godano le partite dello Shakhtar: il presidente e i tifosi. Siamo fiduciosi che con l'aiuto del talento possiamo farlo. E se alla fine riusciamo a fare tutto questo, allora sono sicuro che possiamo vincere titoli".