Inter a un passo dall'eliminazione dalla Champions League. Il Real Madrid sbanca San Siro e relega i nerazzurri all'ultimo posto del girone; gli spagnoli vincono grazie alle reti di Hazard su rigore e Rodrygo. La squadra di Antonio Conte non è mai in partita, rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Vidal nel primo tempo e non riesce mai a creare problemi ai Blancos. Tra Inter e Real Madrid finisce 2-0 per gli spagnoli.

Inter-Real Madrid 0-2, la cronaca

Conte sceglie Gagliardini, Vidal e Barella a centrocampo per il big match contro il Real Madrid; in difesa gioca Skriniar, davanti Lautaro Martinez e Lukaku. Zidane risponde con Mariano Diaz, Lucas Vazquez e Hazard in avanti.

Dopo appena 7' il Real Madrid è già in vantaggio: Hazard trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Barella in area su Nacho. L'Inter accusa il colpo, gli ospiti dominano; al 17' Lucas Vazquez colpisce il palo. I nerazzurri non ci sono, appaiono scarichi fisicamente e mentalmente; l'unica timida risposta è una punizione alta di Lukaku. Al 33' l'episodio che affossa definitivamente l'Inter quando Vidal perde la testa nel reclamare un calcio di rigore e si fa espellere.

Conte prova a cambiare rotta con il passaggio alla difesa a 4 e l'inserimento di D'Ambrosio e Perisic, ma non c'è nulla da fare; al 59' Rodrygo, entrato da pochi secondi, è dimenticato dalla difesa dell'Inter e insacca il gol del 2-0 su assist di Lucas Vazquez. Gli spagnoli collezionano occasioni, i nerazzurri ci provano con Perisic al 72' ma il suo colpo di testa termina fuori; all'82' lo stesso croato impegna Courtois con un bel tiro-cross. Troppo poco per impensierire il Real Madrid, che vince meritatamente per 2-0.

Inter-Real Madrid 0-2, la cronaca (Getty Images)
Inter-Real Madrid 0-2, la cronaca (Getty Images)

Inter-Real Madrid 0-2, tabellino e marcatori