Un'ottima Lazio non lascia scampo allo Zenit San Pietroburgo e ottiene una preziosa vittoria casalinga in Champions League. Immobile firma una doppietta, Parolo batte un colpo e la squadra di Simone Inzaghi vince per 3-1; di Dzyuba il gol che accorcia le distanze, ma non basta agli ospiti.

Lazio-Zenit 3-1, la cronaca del match

Prova di forza della Lazio, che ottiene 3 punti e mette in campo una prestazione convincente contro lo Zenit San Pietroburgo. Inzaghi punta su Immobile e Correa in avanti ed è ripagato dai suoi attaccanti; dopo appena 3' il bomber italiano si inventa un destro dalla distanza che sorprende Kerzhakov e vale l'1-0 per i padroni di casa. La Lazio raddoppia al 22' con Parolo dal limite, liberato da Correa; i biancocelesti giocano sul velluto, ma improvvisamente subiscono il ritorno dello Zenit, che prima accorcia le distanze con Dzyuba, poi spaventa la Lazio andando vicino al pareggio con Erokhin. All'intervallo è 2-1 per la squadra di Inzaghi.

I biancocelesti chiudono la pratica Zenit nel secondo tempo; al 55' infatti Ciro Immobile firma la doppietta personale, trasformando un calcio di rigore concesso per atterramento dello stesso attaccante. Trovato il 3-1, la Lazio controlla e va a un passo dal poker con Correa e Muriqi, ma il risultato non cambia più: i biancocelesti battono lo Zenit e si confermano al secondo posto nel gruppo F, dietro il Borussia Dortmund.

Lazio-Zenit 3-1, la cronaca (Getty Images)
Lazio-Zenit 3-1, la cronaca (Getty Images)

Lazio-Zenit 3-1, marcatori e formazioni