Il Barcellona ha ceduto ufficialmente Nelson Semedo al Wolverapthon. E' di questi minuti l'annuncio del club inglese: adesso i blaugrana si fionderanno su Dest dell'Ajax, pronto d approdare all'ombra del Camp Nou per 20 milioni di euro + 5 di bonus. Un giro di terzini che farà felici tutti gli appassionati di Euroleghe, pronti a puntare su questi due profili. Ecco intanto il comunicato del Wolverampthon.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Semedo al Wolverampthon: il comunicato del Barcellona

Questo il comunicato del Wolverampthon: "Il Wolverampthon ha completato il trasferimento del nazionale portoghese Nelson Semedo dall'FC Barcelona. Il terzino destro ha firmato un accordo che lo manterrà al Molineux fino a giugno 2023, con la possibilità di prorogarlo fino a giugno 2025. Il 26enne arriva con dieci grandi riconoscimenti a suo nome e tre stagioni al Camp Nou, dove è impressionato in La Liga e in Champions League.

Semedo, che ha giocato 13 volte per il suo paese insieme ad alcuni dei suoi nuovi compagni di squadra dei Lupi, diventa ora un'opzione immediata per Nuno Espirito Santo sul lato destro. In merito all'acquisizione, Jeff Shi ha dichiarato: "'Progressive at heart' è uno dei nostri valori fondamentali in Wolves. Per un membro dello staff, per un giocatore, per l'intero club, stiamo tutti facendo grandi sforzi per progredire continuamente. "Non capita spesso di avere l'opportunità di ingaggiare un giocatore di livello mondiale da un club di livello mondiale. La firma di Nelson mostra che non smetteremo mai di progredire e siamo ancora affamati e umili nel nostro cuore ".


Dopo aver iniziato il suo viaggio con Sintrense nel terzo livello portoghese, la grande occasione di Semedo è arrivata nel 2012 quando il Benfica ha acquisito i suoi servizi e ha iniziato a sviluppare un terzino offensivo ed entusiasmante.Dopo aver vinto due campionati portoghesi e tre coppe nazionali, Semedo ha attirato i giganti spagnoli del Barcellona nel 2017  e ha ripagato la loro fiducia durante 124 presenze.

Il giovane è davvero esploso sulla scena nel 2017, quando è stato nominato nella Champions League Breakthrough XI per il suo "ritmo, potenza e occhio per un passaggio assassino" dalla UEFA. Seguirono due titoli della Liga con la famosa maglia rossoblù, così come gli onori di Copa del Rey e Supercopa de Espana.

La scorsa stagione, Semedo ha giocato 42 volte con il Barcellona, ??fornendo sei assist e segnando l'ultima giornata della stagione contro l'Alaves a luglio. Nel frattempo, le 13 presenze in Portogallo di Semedo lo hanno visto vincitore della Nations League 2019 insieme a Rui Patricio, Ruben Neves e Joao Moutinho. Ora si collegherà al trio nel suo nuovo ambiente al Molineux e domenica potrebbe fare il suo debutto in Premier League contro il West Ham United".