Fra i bomber più prolifici della storia recente della Serie A c'è sicuramente Gonzalo Higuain, prima uomo simbolo del Napoli di Sarri, poi bocca di fuoco principale alla Juventus, prima di qualche passaggio a vuoto col Milan prima e al suo ritorno in bianconero dopo, con annessa parentesi al Chelsea: trasferitosi da qualche mese negli USA per vestire la maglia dell'Inter Miami, negli ultimi minuti è giunta la notizia della sua positività al Coronavirus.

Higuain positivo al Covid-19, niente playoff

Le sue condizioni di salute sono state ufficializzate dai vertici dell'MLS, campionato del quale Higuain rappresenta una delle stelle indiscusse. Il Pipita, dunque, sarà costretto a saltare almeno la prima sfida di playoff della sua squadra in programma questa sera contro il Nashville. Fra l'altro, Higuain non è l'unico caso di positività in squadra: come lui, infatti, il fratello Federico e Gonzalez Pirez. I tre saranno costretti ad un isolamento assoluto di dieci giorni, come previsto dai protocolli sanitari vigenti.

Gonzalo Higuain (getty)
Gonzalo Higuain (getty)

Higuain, numeri deludenti in MLS

Ad oggi le prestazioni di Higuain in MLS non sono state entusiasmanti per lo meno dal punto di vista realizzativo: appena 1 gol messo a segno contro il NY Red Bulls, per il resto 0 marcature nelle altre 8 presenze, anche un rosso nel suo bottino. Non numeri entusiasmanti e che comunque sono lontanissimi da quelli che l'hanno reso un protagonista indiscusso in Italia anche dal punto di vista del Fantacalcio.