Mancato colpo di calciomercato della Juventus nella scorsa finestra di calciomercato, Luis Suarez continua, però, ad essere la centro dell'attenzione nelle pagine delle cronache non solo calcistiche in Italia: l'attaccante uruguaiano poi passato dal Barcellona all'Atletico Madrid, al centro del caos per il presunto esame farsa per ottenere la certificazione linguistica al fine della concessione della cittadinanza europea, è stato sentito dalla Procura di Perugia come persona informata sui fatti.

La deposizione di Suarez

Il calciatore, intervenuto in videoconferenza, secondo ansa.it avrebbe confermato di avere avuto prima dell'esame il contenuto delle domande che gli sarebbero state poi poste in sede di test presso l'Università per Stranieri di Perugia. La deposizione sarebbe stata rilasciata in spagnolo con l'ausilio di un interprete. 

Suarez, doppietta con l'Elche (getty)
Suarez, doppietta con l'Elche (getty)

Atletico Madrid-Elche 3-1, doppietta Suarez

Una deposizione che sembra aver abbassato il livello di stress del calciatore, autore poi di una doppietta nel match odierno dei Colchoneros nel 3-1 nel match interno contro l'Elche (di Diego Costa su rigore l'altra rete dei padroni di casa, Boye per gli ospiti). L'Atletico Madrid è ad oggi primo in classifica in Liga con 29 punti in 12 partite, 3 punti di vantaggio su Real Sociedad (14 partite giocate) e Real Madrid (13 partite giocate).