Delusione ma anche ulteriore consapevolezza dei mezzi del Milan, anche oltre le tantissime assenze: Zlatan Ibrahimovic dopo il ko contro il Manchester United che chiude l'Europa League dei rossoneri è deluso, ma rilancia già verso la corsa in campionato, parlando a Sky Sport nel postpartita.

Milan, Ibrahimovic dopo il Manchester United

"C'è tanta delusione, è normale, abbiamo fatto molto bene due partite, abbiamo sbagliato un pallone e abbiamo subito gol. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni. Serve che Zlatan torni in campo ad aiutare la squadra, il campionato non è finito. Bisogna andare avanti e continuare questa stagione. Oggi non meritavamo di uscire ma questo è il calcio, si impara anche dai momenti negativi per crescere. Andiamo avanti".

Milan, mentalità da squadra top

"La squadra crede in quello che sta facendo, siamo cresciuti nella mentalità. Dal primo giorno vedo che la squadra lavora, si sacrifica, poi porta questo dentro le partite. I giocatori hanno la mentalità vincente, nessuno accetta di perdere, anche in allenamento, questo l'ho portato io. Anche individualmente tanti sono cresciuti, si prendono le responsabilità, hanno capito cosa bisogna fare per essere al top".

Milan, Ibrahimovic sulle assenze

"Non voglio avere scuse, siamo in 24, ognuno è pronto per giocare. E' un momento intenso, ma ognuno prende le sue responsabilità e gioca. Entriamo in campo per dare il massimo".

Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)
Zlatan Ibrahimovic (Getty Images)