Non tutti i campionati si sono fermati per l’emergenza Coronavirus. Ad esempio infatti in Turchia il campionato si sta svolgendo regolarmente. A porte chiuse certo, ma pur sempre in campo nonostante la pandemia che ha preso corpo in praticamente tutto il mondo.

Coronavirus, Mikel minaccia la Superlig Turca

La situazione sta però degenerando, soprattutto fra i vari calciatori.  Nella giornata di sabato, l’ex centrocampista del Chelsea John Obi Mikel, attualmente al Trabzonspor, aveva già annunciato di pretendere la sospensione come in quasi tutto il mondo per via della diffusione del Covid-19.

Il comunicato del Trabzonspor 

In questi minuti, Mikel ha ufficialmente rescisso il suo contratto con il Trabzonspor rinunciando a un ricchissimo stipendio. Ecco il comunicato del club turco: "Il legame tra la nostra società e Obi Mikel, avviato il 30 giugno 2019 e valido fino al 31 maggio 2021, si è concluso".

Coronavirus-Mikel, un gesto di altri tempi

Un gesto che raramente avremmo pensato di vedere nel calcio di oggi. Un giocatore che rinuncia a molti soldi, soprattutto però in questo caso per la propria saluta e per quella dei familiari che gli sono vicino in questo momento delicato.

Mikel in allenamento (sito ufficiale Trabzonspor)