A una giornata dal termine la Liga non ha ancora un padrone. Vincono Atletico Madrid e Real, perdono Barcellona e Siviglia, che devono rinunciare alle ultime speranze di vittoria; sarà una corsa a due tra le squadre di Simeone e Zidane, che si giocheranno il titolo all'ultimo turno.

Atletico Madrid, vittoria da infarto

Da infarto la vittoria dell'Atletico Madrid, che contro l'Osasuna va sotto, ma recupera nel finale e ottiene i 3 punti grazie a una zampata di Suarez a due minuti dal termine. Proprio l'uruguaiano ex Barcellona firma un gol che potrebbe risultare decisivo per la conquista del titolo: i Colchoneros vincono 2-1 e ora si giocheranno tutto nell'ultima gara in casa del Valladolid.

Liga, ancora tutto da decidere (Getty Images)
Liga, ancora tutto da decidere (Getty Images)

Liga, ancora tutto da decidere

Ancora tutto da decidere per la Liga, visto che il Real Madrid non molla: la squadra di Zidane ha la meglio sull'Athletic Bilbao grazie a un gol di Nacho Monreal e spera ancora nel titolo. I Blancos dovranno vincere in casa contro il Villarreal (oggi travolgente contro il Siviglia) e sperare in un risultato negativo dei rivali. Fuori dai giochi invece il Barcellona, al quale non basta il solito Messi; i blaugrana cadono in casa contro il Celta Vigo, ennesimo risultato deludente di una stagione al di sotto delle aspettative.