Sergio Aguero dice addio il calcio giocato, a soli 33 anni, a causa di problemi cardiaci riscontrati negli ultimi mesi. Ecco le sue parole in conferenza stampa a Barcellona:

Aguero annuncia il suo addio al calcio

"Sono qui per dirvi che smetto di giocare. E' un momento durissimo per la decisione che ho preso, però sono molto felice, viene prima la salute".

Aguero sulle sue condizioni fisiche

"Ora mi sento bene. Le prime due settimane sono state molto dure, però quando mi sono sottoposto ai primi test fisici i medici mi hanno spiegato la situazione: c'era una possibilità molto significativa che non potessi più continuare a giocare. Ho avuto qualche settimana per digerire questa situazione. C'era qualche speranza nella mia testa, ma poi ci pensavo bene e capivo che era la decisione giusta da prendere".

Aguero sul Barcellona

"Da quando sono arrivato ho capito subito che sarei trattato benissimo. Ho visto quotidianamente quanto i tifosi tengano alla squadra, mi ha sorpreso molto quest'aspetto. Ci avrei tenuto ad aiutare i compagni, ma tutto succede per una ragione. Auguro il meglio a loro e al Barcellona. Me ne vado felice perché so cos'è questo club"

Aguero si ritira, cosa accade al Fantacalcio?

L'addio al calcio del Kun Aguero si ripercuote inevitabilmente anche sulle Euroleghe, dove i tanti fantallenatori che lo hanno in rosa non potranno far altro che svincolare il forte attaccante argentino. Adesso accanto a Sergio Aguero vedrete l'asterisco di chi, come ormai saprete, esce fuori dalle nostre liste e come sempre ognuna delle vostre leghe potrò gestire il suo addio al calcio a seconda dei propri regolamenti interni.

(Getty Images)
(Getty Images)