Continua ad essere un rullo compressore il Chelsea di Maurizio Sarri: i blues si liberano senza problemi della resistenza del Cardiff, che nonostante il vantaggio in avvio con Bamba cola a picco con la tripletta di Hazard, che realizza due reti in chiusura di primo tempo e chiude i giochi all’80, per la ciliegina di Willian tre minuti dopo.

Vince anche il City, con un tris al Fulham e un risultato mai in discussione: citizens in vantaggio già al 2’ con Sané, poi Silva e Sterling completano l’opera. Sorride anche l’altra faccia di Manchester, e respira Mourinho, grazie a suoi Red Devils che espugnano Watford grazie a un uno-due firmato da Lukaku e Smalling. La replica dei padroni di casa, al primo ko in quattro giornate, si ferma al gol di Gray.

Cade il Tottenham per la seconda volta consecutiva in campionato, ed è una notizia non male per l’Inter il 2-1 che i Reds infliggono a Wembley alla squadra di Pochettino: Wijnaldum nel primo tempo e Firmino al 54’ certificano la superiorità del Liverpool, conta solo per la statistica la rete nel recupero di Lamela.