Tonfo casalingo del Napoli, che si lascia sorprendere in casa dal Lipsia e complica notevolmente le sue possibilità di qualificazione al prossimo turno di Europa League. Al San Paolo finisce 3-1 per gli ospiti, in gol con Werner e Bruma.

La squadra di Sarri, presentatasi con Callejon punta centrale, concede troppo nel primo tempo (ben 11 tiri) ma non paga dazio; nella ripresa arriva la prima rete in maglia azzurra di Ounas, che sorprende Gulacsi con una gran conclusione da posizione defilata. Sembra l’inizio di un’ottima serata, ma il primo campanello d’allarme arriva al 57’, con Reina costretto al miracolo su Poulsen. È l’antipasto del gol del pareggio, che arriva al 61’, quando Werner sfrutta al meglio un’azione avviata da un errore di Diawara e insacca.

Insigne, subentrato ad Hamsik, ha un’ottima occasione per riportare i suoi in vantaggio, ma non la sfrutta; così sono gli ospiti a trovare la rete con Bruma al 74’ su assist di Poulsen. E al 93’ il Lipsia chiude il discorso qualificazione con il solito Werner, che in contropiede firma il 3-1.

NAPOLI - LIPSIA 1-3

MARCATORI: 52’ Ounas, 61’, 93’ Werner, 74’ Bruma

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Tonelli, Koulibaly, Hysaj (54’ Mario Rui); Rog, Diawara, Hamsik (54’ Insigne); Ounas (61’ Allan), Callejon, Zielinski.

RB LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita (86’ Demme), Bruma (79’ Forsberg); Poulsen (81’ Augustin), Werner.