Il Chelsea vince ma non convince. I Blues corsari contro il Brighton superano i padroni di casa per 1-3 grazie alle reti di Jorginho, James e Zouma. Gol e assist per l'ex Napoli e poi spazio alla difesa con due reti fondamentali per la vittoria finale. A nulla serve la rete di Trossard.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Brighton-Chelsea, la cronaca del match

Inizia discretamente il Chelsea più per timore reverenziale del Brighton che per meriti propri. Ma la squadra di casa mostra buone trame di gioco e si fa pericolosa dalle parti di Kepa. I Blues non brillano e il Brighton sembra non correre rischi, ma un pasticcio della difesa apre le porte a Werner che viene steso in area di Ryan: calcio di rigore ineccepibile che Jorginho trasforma al minuto 23. La prima frazione termina su ritmi blandi e senza grossi rischi corsi da parte di entrambe le squadre.

Nella ripresa Potter inserisce Connolly per un poco convincente Lallana. L'inerzia della gara resta la stessa. Il Chelsea non attacca e prova a gestire lo striminzito vantaggio. Il Brighton accelera ed è sempre Lamptey a portare pericoli dalle parti di Kepa. L'ennesima iniziativa dell'esterno di casa porta al gol di Trossard che batte Kepa con un tiro dalla distanza, con lo spagnolo non proprio attento.

Finalmente il Chelsea si scuote, colpito nell'orgoglio, accelera e trova il nuovo vantaggio un minuto più tardi grazie a una gran conclusione di James dalla distanza: palla all'incrocio dei pali e Blues di nuovo avanti 2-1. L'inerzia della gara si rivolge, dunque, a favore del Chelsea, la squadra di Lampard è anche fortunata quando al 66' una conclusione al volo di Zouma viene deviata e beffa Ryan per il 3-1 che, di fatto, chiude il match. Termina così infatti la partita, senza rischi di alcun tipo.

 

Chelsea Jorginho (Getty Images)
Chelsea Jorginho (Getty Images)