Una sorta di finale anticipata l’incrocio all’esordio in Final Eight tra Barcellona, fresco dell’eliminazione del Napoli di Gattuso in Champions League, e il Bayern Monaco, tra le compagini più convincenti sulla ribalta europea. Ma il tecnico dei blaugrana Quique Setien non teme i bavaresi, e lancia così la sfida a Lewandowski e compagni.

Bayern "potenzialmente straordinario"

”Stiamo bene, questa è la partita che stiamo aspettando da quando abbiamo eliminato il Napoli. Sappiamo del potenziale del Bayern Monaco, e certo non lo sottovaluteremo, perché loro hanno numeri e capacità. Il Bayern e' una squadra potenzialmente straordinaria, ma lo siamo anche noi". 

Fattore possesso e Atalanta-Psg

"Sarà una partita equilibrata nella quale noi avremo molte cose da dire. Un fattore importante sarà mantenere il possesso: se il pallone lo avremo noi, non potranno averlo loro, e questo conta, anche se ieri abbiamo visto una partita, Atalanta-Psg, che alla fine si è risolta ma in cui a lungo si è notato che ad andare avanti non era chi aveva il maggior possesso". 

"Nel calcio ci sono molti fattori, però alla fine è la qualità che fa la differenza. Il Psg veniva dall'aver giocato solo due partite, l'Atalanta ne aveva disputate tante, ma alla fine ha vinto la qualità. Duello Messi-Lewandowski? Lewandowski è un grande giocatore, ma non è all'altezza di Leo. L'attaccante del Bayern ha fatto 13 gol in questa Champions, è ben assistito dai compagni ed è in un gran momento, ma lo è anche Messi, come si è visto contro il Napoli".

Lionel Messi (Getty Images)
Lionel Messi (Getty Images)