Thiago Alcantara lascerà il Bayern Monaco. Nelle scorse settimane l'ha confermato in molteplici occasioni anche Rummenigge facendo capire il ragazzo aveva "voglia di una nuova avventura".

La notizia a sorpresa però riguarda la destinazione del ragazzo, che potrebbe essere clamorosamente cambiata da un momento all'altro.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Futuro Thiago Alcantara, Liverpool beffato?

Fino a qualche giorno fa sembrava infatti chiusa la trattativa tra Liverpool e Bayern Monaco, con la volontà di Thiago Alcantara che sfociava nel trasferimento in Premier League.

In effetti il calciatore ex Barcellona si trasferirà quasi sicuramente nella massima categoria inglese, ma non è detto che ci vada per vestire la maglia della compagine di Jurgen Klopp. Nonostante sembrasse tutti già ultimato, nelle ultime ore si è fatto avanti con prepotenza il Manchester City di Pep Guardiola. I Cityzens cercano un profilo internazionale, esperto e che possa alternarsi senza troppi problemi con Rodri. Inoltre la voglia è quella di prendere un vero e proprio jolly del centrocampo, capace di ricoprire sia il ruolo di regista dinanzi alla difesa e di metronomo che quello di mezz'ala ricca di qualità e anche con un buon senso del gol.

Tra il Liverpool e Thiago Alcantara spunta City

Che Pep Guardiola sia un grandissimo estimatore del centrocampista 29enne spagnolo non è assolutamente un mistero. Il tecnico ex Barcellona l'ha fatto esordire in blaugrana e l'ha poi portato con sé proprio al Bayern Monaco nel 2013.

Adesso dopo 7 anni in Baviera sembra essere arrivato il momento di cambiare e l'opportunità di tornare a lavorare con Guardiola sembrerebbe abbastanza allettante per il centrocampista classe 1991. 

Ormai fuori dal progetto del Bayern (24 partite la scorsa stagione, dove ha messo a segno anche 3 gol) il ragazzo vorrebbe ritrovare una continuità perduta e con Guardiola ciò potrebbe accadere senza troppi problemi. Una buona notizia dunque anche per tutti gli amanti delle nostre Euroleghe, che potranno ancora puntare sul ragazzo, resta soltanto da capire se con la maglia del Manchester City o con quella del Liverpool di Jurgen Klopp.

Thiago Alcantara (Getty Images)
Thiago Alcantara (Getty Images)