Le condizioni di Sergio Aguero preoccupano non poco il Barcellona, ma anche gli appassionati di Euroleghe e di calcio in generale. Ciò che trapela in queste ore è ai limiti del drammatico e riguarda una situazione alquanto drastica: queste le ultime sulle condizioni dell'attaccante argentino.

Barcellona: le condizioni di Aguero

Arrivato in estate al Barcellona a parametro zero, Aguero ha giocato davvero pochissimo in questo inizio di stagione. Alle prese con diversi problemi fisici, l'attaccante argentino è riuscito a collezionate appena 5 presenze stagionali, con 1 gol segnato al Real Madrid nel suo primo Clasico. Da quel momento sembrava fosse iniziata la sua era ed invece contro il Deportivo Alves si è manifestata senza dubbio la scena più brutta della carriera dell'ex Manchester City.

Accasciatosi sul terreno di gioco dopo una fitta accusata al petto, gli esami hanno chiarito che si trattasse di un'aritmia cardiaca. In seguito agli altri accertamenti svolti negli ultimi giorni, sembra si sia scoperto che l'aritmia sia di natura maligna, complicando ancor di più la situazione, rendendola davvero molto grave. Al momento non si esclude nulla, neanche la possibilità, in parte molto concreta, del ritiro: Aguero potrebbe essere costretto a terminare prima del previsto la propria carriera. Sarà indisponibile per i prossimi tre mesi sicuramente, ma non è da escludere che non possa proprio più tornare sul terreno di gioco.

Aguero, carriera a rischio? Le sue parole

Il calciatore ha escluso al momento l'ipotesi drastica di una carriera compromessa. Queste le sue parole sui proprio profili social: "Ho letto le indiscrezioni e dico che sto seguendo le indicazioni dei medici del club, con tutti gli esami e le cure del caso. Vedremo l'evoluzione tra 90 giorni".

Quello che è quasi certo, comunque, è che la stagione attuale sembra ormai compromessa. Con buona pace dei fantallenatori che lo hanno acquistato alle Euroleghe Fantacalcio, ai quali consigliamo, ovviamente, di svincolarlo.