Doveva essere un trionfo il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United, ma nei primi due terzi della stagione 2021/22 non sembra essere esattamente questo il copione recitato da CR7 e dai Red Devils.

Il Manchester United ha bisogno di Ronaldo, come le Euroleghe

Attualmente sesto in Premier League a 39 punti, comunque ad appena 1 punto dal quarto posto in classifica che vale la Champions League, il Manchester United deve anche guardarsi accanto e alle spalle: stessi punti dell'Arsenal, con i Gunners che devono recuperare una partita ancora, appena 3 lunghezze più del Tottenham che però di partite ne deve giocare addirittura due. Sono 8 i gol realizzati da Ronaldo in 19 presenze, 5 su 15 per quanto riguarda le Euroleghe, evidentemente un bottino che non soddisfa mister Ralf Rangnick, come dimostrano le sue parole nella conferenza stampa della vigilia del match con il Southampton.

Manchester United, le parole di Rangnick su Ronaldo

"Ronaldo dovrebbe segnare più gol, ovviamente, perché stiamo creando occasioni, ma non ha segnato abbastanza. Ma non è solo un problema di Cristiano. Succede anche agli altri giocatori. Non stiamo segnando abbastanza. Se guardi tutte le occasioni che abbiamo creato, dobbiamo migliorare nelle prossime settimane".

Manchester United, la critica di Rangnick a Ronaldo (Getty Images)
Manchester United, la critica di Rangnick a Ronaldo (Getty Images)

Manhcester United, de Gea difende Ronaldo

Arriva, però, anche la difesa di David de Gea per Cristiano Ronaldo: il compagno di squadra al Manchester United ha rilasciato dichiarazioni importanti ai microfoni de El Mundo. Di seguito il passaggio relativo a quanto sopra:

"Solo vederlo entrare in campo ti fa venire voglia di fare le cose per bene, di dimostrare di essere alla sua altezza. Si prende cura di se stesso, lavora sodo ed è molto esigente. Penso che sia un po' più calmo di prima, ma è una macchina. Questo fa bene a tutti perché ci mostra come si resta al top per tanti anni".