Nella giornata di ieri, l'Atletico Madrid aveva annunciato la nuova positività di due giocatori al Coronavirus. Oggi il club spagnolo ha rivelato l'identità degli atleti: si tratta di Angel Correa e Sime Vrsaljko. Entrambi i calciatori risultano asintomatici e resteranno entrambi a casa in quarantena, sebbene Vrsaljko abbia sviluppato gli anticorpi dopo aver contratto il Covid-19 mesi fa, come confermato dai medici.

Coronavirus, il comunicato dell'Atletico Madrid

"Angel Correa rimane isolato a casa sua senza presentare sintomi. Sime Vrsaljko, che si stava riprendendo da un infortunio esterno al gruppo, è anch'egli asintomatico e resterà a casa su decisione dei servizi medici, sebbene il suo caso sia considerato risolto dalle autorità sanitarie in quanto ha generato anticorpi (IgG) diversi mesi fa. I medici supervisioneranno il monitoraggio di entrambi i giocatori come stabilito dal protocollo sanitario. Il club e i suoi servizi medici desiderano ringraziare i media per il rispetto dimostrato verso la privacy di questi due casi".

Il Coronavirus non ferma l'Atletico Madrid: domani a Lisbona

Tamponi e test sierologici negativi per gli altri 21 giocatori della prima squadra: che domani gli uomini di Diego Pablo Simeone partiranno regolarmente alla volta di Lisbona per affrontare il Lipsia nella gara valida per i quarti di finale di Champions League. Per l'occasione, sono stati convocati anche i giovani dell'Academy del club: Manu Sánchez, Riquelme e Toni Moya.

Angel Correa e Sime Vrsaljko positivi asintomatici al Coronavirus (Getty Images)
Angel Correa e Sime Vrsaljko positivi asintomatici al Coronavirus (Getty Images)