La gara tra Atletico Madrid e Chelsea si giocherà all’Arena Nationala di Bucarest. La partita di andata degli ottavi di finale di Champions League sarebbe dovuta andare in scena a Varsavia, ma nella mattinata di oggi l'Uefa ha confermato ufficialmente che invece l'incontro si terrà in Romania il prossimo 23 febbraio alle ore 21.

Atletico Madrid-Chelsea in campo neutro, ecco perché

La partita tra Colchoneros e londinesi non sarà l'unica in campo neutro negli ottavi di finale di Champions League. La stessa decisione è stata presa anche per Lipsia-Liverpool e per Borussia M'Gladbach-Manchester City per via delle restrizioni che i vari governi europei stanno adottando per contrastare la diffusione delle nuove varianti di Covid-19. Blocco dunque ai voli provenienti dai Paesi interessati, Inghilterra in primis. 

Atletico Madrid-Chelsea a Bucarest, la nota ufficiale

"La UEFA è in grado di confermare ufficialmente che la partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Club Atlético de Madrid e Chelsea FC verrà ora giocata all'Arena Na?ional? di Bucarest. La data della partita (23 febbraio 2021) e l'orario di inizio (21:00 CET) rimarranno gli stessi. La UEFA desidera esprimere la sua gratitudine al Club Atlético de Madrid e al Chelsea FC per il loro sostegno e la stretta collaborazione, nonché alla Federcalcio rumena per la loro assistenza e per aver accettato di organizzare la partita".