Conte: 

LA PARTITA PIU' IMPORTANTE - "Sicuramente partita importante. Ci giochiamo il passaggio del turno, ci giochiamo la qualificazione. Sicuramente è un momento importante, se riavvolgiamo il nastro ci accorgiamo che si era parlato di un girone molto difficile. Il fatto di essere arrivati all'ultima giornata con la possibilità di giocarci la qualificazione ci deve dare grande soddisfazione. Con un risultato positivo o comunque con lo stesso risultato del Dortmund andiamo avanti e sarebbe importantissimo per tutti. Mi ci metto io per primo, non siamo dei grandi partecipatori della Champions League". 

BARCELLONA GIA' QUALIFICATO - "Stiam parlando di una delle squadre più forti al mondo, con una rosa molto forte. Sono una di quelle 4-5 squadre che partono con l'obiettivo di vincere tutto. La rosa quindi deve essere composta da 20-22 giocatori molto forti. Penso che da parte del Barcellona ci sia la serenità del primo posto, ma anche di giocare la partita senza pressione, e questo può essere un aspetto positivo perchè la pressione può appesantire le gambe. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Non dovremo avere recriminazioni". 

OBIETTIVO INTER IN CHAMPIONS - "In questo momento porre degli obiettivi futuri... viviamo alla giornata. Arriviamo a Natale nel modo migliore possibile. Domani affrontiamo il Barcellona e non l'ultima squadra... in casa nostra, con la possibilità di avere la certezza, in caso di vittoria, di andare avanti al prossimo turno. Capisco che porterà un po' di pressione, ma questa è una squadra che ha bisogno di giocare questo tipo di partite".

LA PARTITA CON IL BARCELLONA - "A Barcellona giocammo un certo tipo di partita. Poi alla fine il Barcelona vinse la partita con delle giocate importanti. E' passato un po' di tempo, siamo cresciuti sotto alcuni aspetti. Cambieranno gli interpreti della partita di andata, ci sono degli infortuni già da un po' di tempo. E' inevitabile che... prepareremo cercando di esaltare i nostri pregi, cercando di contenere i pregi del Barcellona. Sappiamo benissimo che sarà una partita difficile, dove soffriremo. Se pensiamo di non soffrire il palleggio del Barcellona saremmo degli stolti, lo soffrono tutti". 

L'APPORTO DEL PUBBLICO - "In qualunque momento mi aspetto energia positiva che possa aiutare la squadra a superare un ostacolo molto grande. MI aspetto tanta energia e sono sicuro che arriverà". 

LA SPINTA MENTALE COMPENSA GLI INFORTUNI? - "Si, assolutamente. Ma questa è una situazione che è da un po' di tempo... come ho detto prima, tanti ragazzi stanno crescendo, si stanno responsabilizzando ancora di più e crescendo a livello singolo per cercare di colmare la difficoltà a livello di rosa che stiamo avendo. Mancano 3 partite alla sosta di Natale, c'è l'entusiasmo giusto, anche questo mini-ciclo lo stiamo facendo alla giusta maniera. Dobbiamo continuare così".