Prima di scendere in campo e triturare il Borussia Monchengladbach per 6-0, il Bayern Monaco era già Campione di Germania. La sconfitta del Lipsia contro il Borussia Dortmund aveva già permesso ai bavaresi di conquistare matematicamente il titolo, il 31esimo della loro storia nonché il nono consecutivo. Adesso l'obiettivo per il Bayern diventa il decimo di fila e sarà il nuovo allenatore Julian Nagelsmann a guidare la squadra verso questo traguardo. Intanto restano due giornate da giocare e per Robert Lewandowski l'obiettivo è superare quota 40 gol: il polacco ora è a 39.

Bayern Campione, le parole di Flick

"La prestazione contro il Borussia è stata degna di una squadra che ha vinto il titolo, il margine così ampio ce lo siamo meritato. Purtroppo ci sono mancati giocatori importanti nelle partite europee, ma siamo comunque soddisfatti di aver trionfato in campionato. Il lavoro di squadra è stato molto buono nel corso di tutta la stagione, mi sono trovato davvero bene qui. Non escludo di poter tornare in futuro, questo è il mio club".

Bayern Campione, le parole di Lewandowski

"E' una bella sensazione ovviamente. Non ho chiesto ai miei compagni assist speciali per il record di gol, quando vuoi qualcosa di troppo la maggior parte delle volte non accade. Quando giochi per la squadra, invece, hai le tue occasioni. Voglio dare tutto per la mia squadra. Sono grato per l'aiuto dei miei compagni".