Al termine della gara contro il Milan, vinta dal Liverpool a San Siro, Jurgen Klopp ha commentato il match in conferenza stampa. L'allenatore dei Reds ha parlato della partita, ma anche del progetto del Milan e di Zlatan Ibrahimovic; di seguito le parole di Klopp dopo Milan-Liverpool.

Milan-Liverpool, le parole di Klopp

Queste le parole di Klopp dopo Milan-Liverpool: "Stasera abbiamo fatto una prestazione incredibile. È stata una bellissima partita, nonostante i tanti cambi: i ragazzi hanno dimostrato di essere ottimi calciatori. È incredibile aver vinto tutte le partite, è un altro capitolo nella storia di questo fantastico gruppo di giocatori. Ma contava il passaggio del gruppo e dobbiamo guardare avanti".

Milan-Liverpool, le parole di Klopp (Getty Images)
Milan-Liverpool, le parole di Klopp (Getty Images)

Sul Milan

Sul Milan: "Mi piace il loro progetto, è un bel mix di giovani ed esperti. Al momento hanno tanti infortuni e questo dispiace, ma è molto interessante quello che potranno fare nei prossimi anni. Nessuno in questo gruppo meritava di finire ultimo, magari potrà aiutarli la possibilità di concentrarsi sulla Serie A, senza le interruzioni del calcio europeo, per centrare i suoi obiettivi in campionato".

Su Ibrahimovic

Su Ibrahimovic: "Ibrahimovic può essere fermato evitando che gli arrivi la palla. Questa è la base del calcio, evitare che la palla arrivi al giocatore più temibile. Abbiamo difeso in maniera eccezionale, il piano del gioco era di giocare fra le linee di centrocampo e attacco, con Ibrahimovic a spostare la palla per cercare gli altri giocatori offensivi e abbiamo reso questo complicato. A quel punto diventa tutto più difficile; devo spendere delle parole anche per Konaté che è stato eccezionale, così come Phillips".